vallesiciliana.it

Notizie locali e altro

10 mila euro per (quasi) tutti

Fra le tante notizie cattive che continuiamo a doer dare sul terremoto ce n’è anche una buona. L’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 giugno 2009 mette a disposizione per le case adibite ad abitazione principale un contributo fino a 10.000 euro per la riparazione dei danni di lieve entità.

Rientrano nel contributo non solo i comuni individuati all’interno dell’area del cratere col c.d. “decreto Bertolaso”, ma anche “quelli localizzati al di fuori purchè si sia in presenza di un nesso di causalita’ diretto tra il danno subito e l’evento sismico, comprovato da apposita perizia giurata”.

Per quello che riguarda più direttamente gli abitanti della Valle Siciliana questo significa che anche chi non è residente nei territori comunali di Castelli e Tossicia può fare richiesta per ottenere un contributo fino a 10.000 euro per riparare i danni che ha patito a causa del sisma.

Qui il testo dell’ordinanza

Annunci

21 giugno 2009 - Posted by | Politica, Terremoto, Varie

2 commenti »

  1. Meno male, speriamo possano bastare,io ho visto dei danni che 10.000 € servono a ben poco, comunque meglio di niente, ciao.

    Commento di Pasquale | 21 giugno 2009

  2. Pasquale hai perfettamente ragione, è un contentino che nella maggior parte dei casi servirà a coprire ben poco. Ma la notizia va fatta girare perchè mi sembra sia stata completamente sotterrata a livello mediatico.

    Commento di MFM | 22 giugno 2009


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: